29.09-01.10.2021

“Sono stati tre giorni intensi, ricchi di spunti e momenti di confronto: un bel modo per consolidare i rapporti con i partner europei del progetto StimulART” così Alessandro Dal Col, Amministratore Delegato di Bclever Srls, ha definito la peer-review visit delle due delegazioni provenienti da Kamnik (SLO) e Jászberény (HU), tenutasi dal 29 settembre all’1 ottobre scorsi.

Organizzate dal Comune di Vittorio Veneto con il supporto di Bclever Srls, queste visite sono elemento essenziale del progetto Interreg Central Europe “StimulART”, consentendo ai partner di conoscere in maniera più approfondita le città con cui si collabora e quali sono i progetti che stanno portando avanti.
Il filo rosso sono state le visite a diverse eccellenze del vittoriese nell’ambito dell’industria creativa: non solo incontri con artisti, come Luigi Slis e Maurizio Armellin, ma anche designer, come Alessandro Paolin e il team di Emo Design, e società più strutturate, come Varaschin S.p.A. e SILCA S.p.A..

Di particolare importanza è stato il pomeriggio del giovedì, quando le delegazioni si sono riunite per i saluti del Sindaco di Vittorio Vento, Dr. Antonio Miatto, il quale non solo ha voluto sapere di più sulle attività realizzate nelle diverse città di provenienza, ma ha anche lanciato possibili collaborazioni future nell’ambito agroalimentare; al momento istituzionale ha fatto seguito una panoramica sul progetto pilota al quale sta lavorando Bclever Srls, presentata dall’external expert, Dr. Ludovico Domini.

Particolarmente apprezzati sono stati, infine, i rendering del futuro “Virtual Hub”, realizzati dalla Designer egiziana Malak Khaled, grazie ai quali è stato possibile spiegare al meglio le scelte operative fatte dal team di Bclever nella definizione degli spazi che ospiteranno questa nuova realtà, che vuole diventare un punto di riferimento per tutto il territorio nell’ambito della tecnologia VR.

Right Menu Icon