Bclever Srls, società che si occupa di innovazione tecnologica per le aziende, lancia la seconda call “3+3”, che mira a supportare la nascita o il potenziamento di Imprese Culturali Creative sul territorio del Comune di Vittorio Veneto.

La proposta nasce nel contesto del progetto europeo STIMULART, finanziato dal Programma Interreg Central Europe 2014-2020 e coordinato dal Comune ungherese di Jászberény (Ungheria), che ha l’obiettivo di promuovere il ruolo delle imprese culturali e creative (CCI) come potenziale per la crescita delle città di piccole e medie dimensioni dell’Europa centrale, e di cui la società vittoriese è partner insieme al Comune di Vittorio Veneto.
In questo contesto, Bclever ha lo specifico ruolo di favorire la diffusione dell’utilizzo della Virtual Reality nella creazione di nuove forme di business o nell’espansione dell’offerta creativa e culturale già disponibile sul territorio.

La call si rivolge ad aziende, liberi professionisti, creativi senza posizione giuridica dell’area del vittoriese, ed è aperta anche alle associazioni che vogliano avviare un percorso di transizione verso l’attività di impresa e mette a disposizione per tre mesi una postazione coworking presso il FabLab Innovation Centre di Vittorio Veneto e tre ore di private coaching per ciascun mese. Il tutto per un valore complessivo di €. 726,00.

I partecipanti dovranno inviare la propria proposta progettuale in ambito culturale creativo compilando l’apposito form on-line (disponibile al link https://forms.gle/55BD77vMbpqL1wg68) entro e non oltre le 24:00 del 19 settembre 2021; la giuria si riunirà tra il 20 ed il 25 settembre 2021 e predisporrà una graduatoria finale che verrà pubblicata sulle pagine social del FabLab Innovation Centre entro il 26 settembre 2021, andando a decretare i due vincitori che dall’1 ottobre avranno libero accesso al FabLab Innovation Centre di Vittorio Veneto.

Tutti i dettagli si trovano nel bando, scaricabile in formato .pdf (clicca qui), e sul profilo facebook di Bclever, nella pagina dedicata all’evento “3+3 call – 2nd edition” (https://fb.me/e/16A3yzOi0).

Right Menu Icon