a. ragione sociale e codice fiscale
BCLEVER SRLS – 04551810262
b. data e luogo di costituzione, nome e indirizzo del notaio
26/09/2012 Vittorio Veneto Sabby De Carlo Via Brandolini Brando, 110
c. sede principale ed eventuali sedi periferiche
Sede Legali:
Via G.Lioni 77, 31029 Vittorio Veneto (TV);
Sedi Operative:
Via Meucci 36, Viale Vittorio Emanuele II n 3, 31029 Vittorio Veneto (TV)
Via Pietro Bassani, 6, 33170 Pordenone (PN)
d. oggetto sociale
“OGGETTO SOCIALE: LA SOCIETA’ HA PER OGGETTO LE SEGUENTI ATTIVITA’:
– L’IDEAZIONE, LO STUDIO, LA PROGETTAZIONE, LA REALIZZAZIONE, LA PRODUZIONE, LA RIPARAZIONE E LA COMMERCIALIZZAZIONE DI DISPOSITIVI E SOLUZIONI INNOVATIVE DI QUALUNQUE GENERE NELL’AMBITO DELLE MACCHINE, ROBOT E ALTRO MATERIALE MECCANICO, ELETTRICO ED ELETTRONICO; – LA PRODUZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE DI CONSUMABILI PER LA STAMPA, INCHIOSTRI, VERNICI E ALTRE TIPOLOGIE DI PRODOTTI IMPIEGATI NELL’UTILIZZO DELLE MACCHINE COMMERCIALIZZATE;
– LA PROGRAMMAZIONE, ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DI SERVIZI DI CONSULENZA E FORMAZIONE ALLE IMPRESE E AI PRIVATI NEL CAMPO DELLA REALIZZAZIONE E UTILIZZO DI MACCHINE E ALTRO MATERIALE MECCANICO, ELETTRICO ED ELETTRONICO;
– L’IDEAZIONE, LO STUDIO, LA PROGETTAZIONE, LA REALIZZAZIONE DI SOFTWARE E SITI INTERNET;
– LO SVILUPPO E LA FORNITURA DI PRODOTTI E SERVIZI DI TRASFERIMENTO TECNOLOGICO;
– LA RISTRUTTURAZIONE E DECORAZIONE, SIA DIRETTA CHE A MEZZO APPALTO, DI EDIFICI E VEICOLI DI QUALSIASI TIPO.
LA SOCIETA’ POTRA’ INOLTRE COMPIERE QUALSIASI ATTIVITA’ COMPLEMENTARE UTILE O ALTRIMENTI CONNESSA CON LE PRECEDENTI, NONCHE’ TUTTE LE OPERAZIONI COMMERCIALI, IMMOBILIARI, MOBILIARI, INDUSTRIALI E FINANZIARIE, COMUNQUE IN VIA NON PREVALENTE E NON NEI CONFRONTI DEL PUBBLICO, CHE SARANNO RITENUTE UTILI E NECESSARIE PER IL CONSEGUIMENTO DELL’OGGETTO SOCIALE. POTRA’ ASSUMERE, NON A SCOPO DI COLLOCAMENTO, PARTECIPAZIONI E INTERESSENZE IN ALTRE SOCIETA’ O IMPRESE AVENTI OGGETTO ANALOGO O CONNESSO AL PROPRIO. POTRA’, ALTRESI’, PRESTARE FIDEIUSSIONI, AVALLI, GARANZIE A FAVORE DEI SOCI E DI TERZI NEI CONFRONTI DI ISTITUTI ED ENTI FINANZIARI, NEL RISPETTO DI NORME DI LEGGE E DI REGOLAMENTO VIGENTI.”
e. breve descrizione dell’attività svolta, comprese l’attività e le spese in ricerca, sviluppo e innovazione
“Bclever srls (Startup Innovativa) nasce per lo sviluppo di un nuovo prodotto rivoluzionario per il mercato della stampa su grandi superifici. I soci fondatori di Bclever hanno inventato una nuova tipologia di stampante in grado di stampare, per la prima volta al mondo, con due dimensioni variabili: esistono numerose tipologie di stampanti in grado di realizzare lavorazioni su rotoli lunghi a piacere, ma la larghezza è fissa ed inferiore alle dimensioni del plotter. Esistono anche stampanti realizzate per la stampa diretta su superfici non movimentabili, ma la grandezza della decorazione risulta in questo caso inferiore a quella della macchina su entrambe le dimensioni.
Dallo sviluppo di questa tecnologia è nata Spider, la prima stampante a poter eseguire lavorazioni con due dimensioni variabili.
Bclever si occupa anche dell’offerta di servizi di consulenza per lo sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie in ambito meccatronico ed informatico, grazie alla notevole esperienza accumulata dai soci fondatori sia nel project management di progetti di innovazione, sia nella ricerca e sviluppo di soluzioni ad alto contenuto tecnologico e di innovazione.
L’azienda impiega nelle proprie attività i tre soci fondatori (due laureati in ingegneria, uno in economia) ed quattro dipendenti (programmatori). Le competenze in ambito tecnico sono state approfondite dal team di Bclever soprattutto nell’ambito dello sviluppo di nuove tecnologie IT. In particolare ha accumulato conoscenze in ambito informatico legate alla computer vision ed alle tecnologie per la stampa digitale.
Bclever ha anche numerose collaborazioni con altre imprese, professionisti ed enti. È coinvolta in tre ATI per lo sviluppo di progetti specifici in ambito di ricerca, sviluppo e innovazione ed è fra i soci fondatori del FabLab di Vittorio Veneto.
Ha ricevuto numerosi riconoscimenti fra cui la partecipazione alla Giornata Nazionale dell’Innovazione presso il Quirinale, il Premio Speciale nel concorso Start & Go di Confindustria Udine, il primo premio nel settore Innovative Made in Italy del concorso nazionale StartLab di Unicredit.
f. elenco dei soci, con trasparenza rispetto a società fiduciarie e holding ove non iscritte nel registro delle imprese di cui all’articolo 8 della legge 29 dicembre 1993, n. 580, e successive modificazioni, con autocertificazione di veridicità, indicando altresì, per ciascuno e ove sussistano, gli eventuali soggetti terzi per conto dei quali, nel cui interesse o sotto il cui controllo il socio agisce
Carlo Tavian, Alessandro Dal Col, Giacomo Battiston
g. elenco delle società partecipate
Nessuna.
h. indicazione dei titoli di studio e delle esperienze professionali dei soci e del personale la cui prestazione lavorativa è connessa all’attività innovativa delle PMI, esclusi eventuali dati sensibili
ALESSANDRO DAL COL UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI TRIESTE – FACOLTA’ DI ECONOMIA CLASSE LS84: LAUREE SPECIALISTICHE IN SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA IN CONSULENZA AMMINISTRATIVA E PROFESSIONALE 22/03/2010. HA MATURATO ESPERIENZE IN PRIMARIE SOCIETA’ DI CONSULENZA ED E’ SOCIO DI BCLEVER SRLS, GIA’ STARTUP INNOVATIVA CON SEDE IN TREVISO.
CARLO TAVIAN UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PADOVA – FACOLTA’ DI INGEGNERIA CLASSE LM25 LAUREE MAGISTRALI IN INGEGNERIA DELL’AUTOMAZIONE CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN INGEGNERIA DELL’AUTOMAZIONE 14/03/2011 HA MATURATO SIGNIFICATIVE ESPERIENZE NEL CAMPO DELL’INGEGNERIA IN AZIENDE MULTINAZIONALI.
GIACOMO BATTISTON UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI UDINE – FACOLTA’ DI INGEGNERIA CLASSE 32/S CLASSE DELLE LAUREE SPECIALISTICHE IN INGEGNERIA ELETTRONICA CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA IN INGEGNERIA ELETTRONICA 29/10/2009 INGNERE, E’ ALTRESI’ DIPENDENTE PRESSO GMI, AZIENDA LEADER NEL SETTORE DELLE MACCHINE DA RICAMO
i. indicazione dell’esistenza di relazioni professionali, di collaborazione o commerciali con incubatori certificati, investitori istituzionali e professionali, università e centri di ricerca
Nessuna.
l. ultimo bilancio depositato, nello standard XBRL
m. elenco dei diritti di privativa su proprietà industriale e intellettuale
“ETICHETTA FACILE” software registrato presso siae
n. numero dei dipendenti
4