14.-16.11.2019

Vittorio Veneto, città medievale incantata circondata da dolci colline, lo spirito della natura e della storia, ha ospitato il 2° incontro dei partner di StimulArt.
Il pomeriggio del giorno di arrivo dei partner è stato dedicato alla discussione delle questioni di attualità relative alla comunicazione e alla gestione del progetto, come i progressi compiuti dai partner nelle attività di segnalazione delle analisi di Gap e di identificazione delle buone pratiche. La partnership ha anche acquisito familiarità con la metodologia proposta per i prossimi compiti nel puntualmente lanciato WP2, principalmente quello della mappatura CCI, come primo passo della creazione della strategia CCI.
Il giorno seguente è stato un piacevole mix tra la conoscenza delle ricchezze culturali locali di Vittorio Veneto e l’incontro con i maestri delle industrie creative di piccola e grande scala: la partnership ha visitato una tipografia tessile eco-compatibile e un laboratorio di artigianato artistico nel settore della gioielleria. L’ultimo giorno è stato dedicato allo sviluppo di competenze: i rappresentanti dei partner del progetto in due distinti workshop tematici hanno partecipato a tre sessioni di formazione, condotte dall’Università di Regensburg. Le lezioni apprese nelle sessioni tematiche sono oggetto di adattamento per i corsi di formazione locali da erogare ai prossimi incontri degli stakeholder e anche utili frutti di riflessione per tutti i partecipanti.
La tre giorni del Partner Meeting di Vittorio Veneto è stata ricca di emozioni ma anche di esperienze formative, tanti spunti da portare a casa nelle città partner.

 

Right Menu Icon