19-20.09.2019

Stimulart è alla ricerca di buone pratiche per costruire solide fondamenta e sovrastrutture di CCI nelle città partner. Nel settembre 2019 la partnership ha visitato Linz, culla di arti visive e tecnologia di fama mondiale, che promuove la fusione di scienza, arte, economia e società.
Oltre ad unirsi nelle mostre mozzafiato dell’Arc Electronica Center, i partecipanti hanno appreso come un ECOSISTEMA CREATIVO futuristico, basato sulla tecnologia ma profondamente incentrato sulla società prospera in una città un tempo con una cupa immagine industriale. Linz è ormai una delle principali città creative d’Europa dove la è esemplare cooperazione su scala locale e globale e prevale l’ARTS.
La creatività penetra nell’economia locale e regionale di Linz e Tabakfabrik (il secondo giorno del programma) ed è il fulcro del co-working multisettoriale, ospitando varie filiere. L’incontro dei partner del progetto con la combinazione di un design brillante e un modello operativo/gestionale di grande successo contribuirà a costruire visioni rivoluzionarie per le città di Stimulart nelle fasi di creazione e pilotaggio della strategia CCI.

 

Right Menu Icon