03.-05.06.2019

Il primo meeting di Stimulart è stato ospitato da Jászberény, il Lead Partner del progetto, dal 3 al 5 giugno. La sede dell’evento rifletteva le caratteristiche principali del progetto in quanto si svolgeva in una villa ristrutturata trasformata in un complesso culturale e gastronomico multifunzionale gestito da un imprenditore locale e curatore d’arte.
Nei primi due giorni dell’evento la partnership è stata impegnata con le indispensabili attività di partenza come la discussione dei passaggi per mettere in pratica il piano di gestione e comunicazione del progetto e il piano di implementazione, il tutto nel coordinamento del team di gestione LP. Il terzo giorno invece è stato interamente dedicato alle questioni tematiche. L’Università di Regensburg, in qualità di fornitore di conoscenze, ha fornito supporto per raggiungere una comprensione condivisa dei termini di base e dei processi in corso della CCI in Europa.
Ognuna delle cinque città partner ha avuto uno spazio per descrivere le proprie sedi e presentare i propri obiettivi strategici da raggiungere attraverso le attività di Stimulart. Le programmate discussioni tematiche insieme ai colloqui durante la pausa caffè hanno permesso ai partecipanti di condividere opinioni sui potenziali CCI sia formalmente che informalmente.
La fitta preparazione per l’attuazione del progetto è stata condita con una visita guidata nella galleria d’arte della sede dell’evento, una visita al museo locale e anche allo zoo di Jászberény.
Dopo i 2 giorni e mezzo di incontro, i partner sono partiti nelle loro città d’origine e si sono dedicati a progredire nell’attuazione del progetto avvalendosi delle nuove esperienze acquisite durante il Kick-off Meeting. Da allora i partner si sono tenuti in contatto tramite piattaforme online per discutere questioni tematiche e condividere notizie relative alle CCI.

Right Menu Icon